La mia esperienza di smalti sta diventando abbastanza vasta, dopo un'iniziale passione molto cauta basata su toni terribilmente sbagliatissimi per le mie povere unghie e comprati a 50cent al mercato (beh, da adolescenti ste cose si fanno). Lo ammetto: sono una di quelle che compra qualsiasi smalto senza problemi; proprio per questo mi sono accorta che da una marca all'altra le differenze sono abissali.
CHANEL: non ne ho esperienza diretta, ma una mia amica carissima ne è follemente innamorata. Mi baso anche sul suo giudizio.
PRO: i colori sono estremamente studiati; anche i più squillanti o particolari, visti sulla mano, risultano molto eleganti e le nuances si abbinano con facilità ad ogni mise. Sono riconoscibili anche ad un occhio non troppo esperto, quindi tra i pro metterei anche "passare per iperfighe con uno smalto chic".
CONTRO: costano 20euro, e non è un contro da poco. Non durano moltissimo sulle unghie, ergo non ci zappate la terra o ve li giocate subito. Alcuni colori sono molto difficili da trovare, e capita addirittura che le commesse li nascondano per cui -per esperienza diretta- chiedete molto esplicitamente proprio quello smalto citando anche il numero.
DEBORAH /DEBBY: questa marca fa vari tipi di smalto. Molto bello è il SenseTech 100%MAT, che sono stata spinta a provare con questa frase "E' lo stesso colore dello Chanel giada, ma lo paghi 15euro in meno". E hai detto niente! Però ne sono rimasta veramente soddisfatta e sta benissimo con una vaga abbronzatura.
PRO: costano poco, intorno ai 6euro, e ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelli "a lunga durata" ai mat a quelli con i brillantini, generalmente nella linea Debby. Si stende bene e lascia il tempo per un rapido ritocco prima che si asciughi e viene comunque ben uniforme.
CONTRO: i colori sono intensi e decisi, cosa che può essere un pro di per sè ma si vede che non sono studiati per essere adattabili. Dura circa tre giorni escluso il 7days che è pensato per durare di più. La linea ColorPlay Debby ci mette un pò più ad asciugare, e questo fa si che tenendo le dita non parallele al terreno lo smalto coli da un lato formando un antipatico grumo di colore.
OPI: ho un solo smalto di questa marca, oro brillantinato (dopo aver visto lo smalto di Samantha su Sex&TheCity 2 ho cercato un oro come il suo ma senza successo...mannaggia!).
PRO: sono mooolto duraturi, il mio è rimasto sulle unghie per quasi due settimane privo di scalfiture (bisogna strofinare bene per levarlo poi). E' di sicuro uno smalto di qualità.
CONTRO: a parte il fatto che i colori sono spesso in scopiazzatura a quelli Chanel, nei contro c'è che il prezzo è alto lo stesso. Poi alcuni di questi colori si trovano a prezzo minore e senza fatica, quindi la domanda è: chi ce lo fa fare?



Nessun commento:
Posta un commento